Domande frequenti (FAQ)



COME ACCEDO AL SERVIZIO PRENOTALIBRO DI PIUSCELTA?

Per poter prenotare i tuoi testi devi essere registrato a Piuscelta, il sito di vendite online riservato ai soci di Unicoop Firenze, ed effettuare l’accesso con le stesse credenziali.

NON SONO REGISTRATO SU PIUSCELTA: POSSO FARLO DIRETTAMENTE SUL PRENOTALIBRO?

No, per accedere al servizio è necessario registrarsi sul sito Piuscelta.

POSSO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE IN PUNTO VENDITA?

No, la prenotazione dei libri può essere fatta esclusivamente online: in punto vendita potrai pagare e ritirare i testi prenotati.


IN QUALI PUNTI VENDITA POSSO RITIRARE I MIEI LIBRI?


FIRENZE

Borgo S.Lorenzo, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli Sanzio, Figline Valdarno, Firenze Piazza Leopoldo, Firenze Gavinana, Firenze Novoli, Firenze Ponte a Greve, Firenze Carlo del Prete, Firenze Le Piagge, Fucecchio, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano, Sesto F.no

LUCCA

Lucca, Lucca Est

PISA

Cascina, Pisa Cisanello, Pisa porta a mare, Pontedera, Santa Maria a Monte, Volterra

SIENA

Poggibonsi, Siena Paradiso

AREZZO

Arezzo, Sansepolcro, Montevarchi

PISTOIA

Agliana, Montecatini, Pistoia

PRATO

Montemurlo

Prato Pleiadi

COME FACCIO A SCEGLIERE I TESTI CHE VOGLIO PRENOTARE?

È possibile navigare liberamente all’interno del sito e visualizzare tutti gli articoli che ti interessano. Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un pulsante per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Durante la tua visita è possibile verificare in ogni momento il contenuto del carrello facendo clic sull’icona apposita nella barra in alto a destra. Per la prenotazione dei testi scolastici trovi ulteriori informazioni qui


NON TROVO UN LIBRO CHE VORREI PRENOTARE: COSA FACCIO?

Il Servizio Clienti è a disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento. Per contattarlo è sufficiente cliccare sul pulsante "Hai bisogno di supporto?" presente in home page. La risposta verrà fornita nel minor tempo possibile e potrà essere visualizzata nella sezione "Assistenza" (le risposte non vengono inviate alla propria casella di posta elettronica).

POSSO AGGIUNGERE LA CONFEZIONE REGALO ALLA MIA PRENOTAZIONE?

Si: dopo aver cliccato su “Aggiungi al carrello”, basta scegliere l’opzione “Desideri la confezione regalo?”. Puoi quindi personalizzare la tua confezione con un messaggio e la tua firma. Puoi comunque sempre aggiungere la confezione regalo all’interno del tuo carrello.

COME FACCIO A PRENOTARE I LIBRI SCOLASTICI INDICATI DALLA MIA SCUOLA?

É possibile prenotare libri scolastici ricercandoli all’interno della sezione “Testi scolastici” in diversi modi:

- cliccando sul pulsante "Cerca i libri della tua classe" e selezionando Regione, Provincia, Scuola e Classe per trovare facilmente la lista dei libri adottati per il nuovo anno scolastico;

- inserendo il Codice Ministeriale (codice meccanografico) che identifica univocamente l’istituto scolastico.

- qualora l’Istituto non avesse ancora reso disponibile le adozioni della propria classe, è possibile procedere alla prenotazione ricercando i singoli testi tramite codice ISBN (numero a 13 cifre che identifica in modo univoco un titolo o un’edizione di un titolo. È presente sulla lista dei libri adottati dalla propria classe).

Una volta individuati i libri da acquistare, sarà possibile aggiungerli al carrello come descritto sopra.

Per ulteriori informazioni sull’acquisto dei testi scolastici, clicca qui .

POSSO AGGIUNGERE LE COPERTINE AI MIEI LIBRI?

É possibile ricevere il proprio libro già rivestito con una copertina resistente e removibile in grado di proteggere il libro da graffi e strappi. Dopo aver individuato il testo da prenotare, cliccare su "Aggiungi al carrello" e selezionare "Aggiungi la copertina".

È possibile personalizzarla selezionando uno dei loghi disponibili e utilizzando i tre campi di testo liberamente compilabili per un massimo di 16 caratteri per riga (spazi compresi).

Esempi di personalizzazione:

Prima riga: nome (es.: Marco)

Seconda riga: cognome (es.: Rossi)

Terza riga: scuola o classe (es.: Classe 3C)

È possibile scegliere la copertina anche senza alcuna personalizzazione.

In caso di libro multi-tomo verrà applicata una singola copertina per ogni tomo. È possibile comunque verificare nel carrello l’effettiva previsione di spesa.

POSSO ELIMINARE O AGGIUNGERE LE COPERTINE DAI LIBRI PRENOTATI?

Non è possibile aggiungere o togliere le copertine ad un ordine già confermato. Se si desidera farlo è necessario annullare la prenotazione ed effettuare un nuovo ordine.


COME PORTO A TERMINE LA MIA PRENOTAZIONE?

Dopo avere inserito nel carrello tutti i libri che desideri prenotare, clicca sul pulsante “Continua” in basso a destra, quindi seleziona il punto vendita in cui vuoi ricevere i testi e premi sul pulsante “Invia ordine”.

COME POSSO SAPERE SE L’ORDINE E’ANDATO A BUON FINE?

Dopo aver concluso la procedura di prenotazione riceverai un’e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione al sito, dove vengono riepilogati i dati relativi alla prenotazione. È consigliabile stampare una copia della prenotazione. In qualsiasi momento è inoltre possibile accedere alla sezione "I miei ordini" per visualizzare il dettaglio delle prenotazioni inviate e verificarne lo stato di avanzamento.

DOVE TROVO I DATI DELLA MIA PRENOTAZIONE?

All’interno della sezione I miei ordini è possibile risalire alla propria prenotazione. Per identificare una prenotazione è necessario riportare le lettere e i numeri che la compongono: codice alfanumerico. Questo codice è costituito da una parte letterale che identifica il punto vendita che è stato scelto per il ritiro e la parte numerica che identifica il numero progressivo della prenotazione vera e propria.

Esempi:

UFI01A 960001 UFI01A Figline Valdarno / 960001 Prima prenotazione 2018 su www.piuscelta.it con ritiro su Figline.

UFI04A 960001 UFI04A Pontassieve / 960001 Prima prenotazione 2018 su www.piuscelta.it con ritiro su Pontassieve.

Sempre in questa sezione l’utente ha la possibilità di verificare in tempo reale il riepilogo delle prenotazioni fatte e lo stato di evasione di ogni singolo libro prenotato.


POSSO AGGIUNGERE UNO O PIU’ TESTI AD UN ORDINE GIA’ CONFERMATO?

Non è possibile aggiungere testi ad un ordine già confermato. Per prenotare ulteriori libri, occorre effettuare un nuovo ordine.

POSSO ANNULLARE UNO O PIU’ TESTI PRENOTATI?

É possibile annullare i testi prenotati, solo nel caso in cui siano ancora nello stato "da evadere", ovvero prima che siano iniziate le procedure per la spedizione al punto vendita. Per farlo occorre entrare nella sezione "I miei ordini" nella barra in alto a destra, visualizzare l’ordine in cui è sono inseriti i testi da annullare e cliccare sul simbolo del cestino alla destra del testo che non si desidera più.

DOVE RITIRO E PAGO I TESTI PRENOTATI?

Sempre nel punto vendita che hai selezionato per il ritiro, al momento della prenotazione. Non è possibile in nessun caso pagare i testi online.

I PREZZI CHE VEDO SUL SITO POSSONO CAMBIARE AL MOMENTO DEL PAGAMENTO?

Si. I prezzi che vedi online sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull'etichetta apposta nel retro di copertina.

QUANTO TEMPO HO PER RITIRARE I LIBRI DOPO L’ARRIVO DELLA NOTIFICA?
Una volta ricevuta l’email/sms con la conferma dell’arrivo in negozio, hai 15 giorni di tempo per andare a ritirarli.


QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE DEI TESTI PRENOTATI?

L’ordine di norma viene evaso parzialmente secondo la disponibilità editoriali, possono però verificarsi consegne parziali e/o più consegne successive relative ad un medesimo ordine. Considerando la particolarità del prodotto, Unicoop Firenze non potrà garantire l’evasione dei testi prenotati in caso d’insufficienti ristampe da parte degli editori o per ritardi nelle consegne degli stessi.

COME FACCIO A SAPERE QUANDO I MIEI LIBRI SONO ARRIVATI?

Ti invieremo un’email ed un sms non appena i libri che hai prenotato arrivano in punto vendita: a quel punto potrei recarti in negozio per il ritiro e il pagamento.

POSSO MODIFICARE I RECAPITI PER LE NOTIFICHE?

Si, è possibile modificare il numero di telefono al quale si desidera ricevere l’SMS di notifica. E’sufficiente recarsi nella sezione “I miei ordini”, individuare l’ordine di riferimento e modificare il dato.
La modifica non cambia i dati di iscrizione fatta su www.piuscelta.it , ma solo i dati per la gestione del servizio libri.


PRENOTA ONLINE TUTTI I TUOI LIBRI


Il Prenotalibro è un servizio Piuscelta riservato ai soci di Unicoop Firenze, che permette di prenotare i testi scolastici e tutti gli altri libri, ritirandoli gratuitamente in negozio.

Prenotalibro è un servizio di Unicoop Firenze
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