COME ACCEDO AL SERVIZIO PRENOTALIBRO DI PIUSCELTA?
Per poter prenotare i tuoi testi devi essere registrato a Piuscelta, il
sito di vendite online riservato ai soci di Unicoop Firenze, ed effettuare
l’accesso con le stesse credenziali.
NON SONO REGISTRATO SU PIUSCELTA: POSSO FARLO DIRETTAMENTE SUL
PRENOTALIBRO?
No, per accedere al servizio è necessario registrarsi sul sito Piuscelta.
POSSO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE IN PUNTO VENDITA?
No, la prenotazione dei libri può essere fatta esclusivamente online: in
punto vendita potrai pagare e ritirare i testi prenotati.
IN QUALI PUNTI VENDITA POSSO RITIRARE I MIEI LIBRI?
FIRENZE
Borgo S.Lorenzo
Castelfiorentino
Certaldo
Empoli Sanzio
Firenze Piazza Leopoldo
Firenze Gavinana
Firenze Novoli
Firenze Ponte a Greve
Firenze Carlo del Prete
Firenze Le Piagge
Fucecchio
Lastra a Signa
Pontassieve
San Casciano
Sesto F.no
LUCCA
Lucca
Lucca Est
PISA
Cascina
Pisa Cisanello
Pisa porta a mare
Ponsacco
Pontedera
Santa Maria a Monte
SIENA
Chianciano Terme
Chiusi
Monteroni d’Arbia
Sinalunga
Siena - San Miniato
Sovicille - Rosia
AREZZO
Bibbiena
Castiglion Fiorentino
Cortona – Camucia
Monte San Savino
Terranuova Bracciolini
PISTOIA
Agliana
Montecatini
Pistoia
PRATO
Montemurlo
Prato Pleiadi
COME FACCIO A SCEGLIERE I TESTI CHE VOGLIO PRENOTARE?
È possibile navigare liberamente all’interno del sito e visualizzare tutti
gli articoli che ti interessano. Ogni pagina con la scheda del prodotto
contiene un pulsante per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Durante la
tua visita è possibile verificare in ogni momento il contenuto del carrello
facendo clic sull’icona apposita nella barra in alto a destra. Per la
prenotazione dei testi scolastici trovi ulteriori informazioni qui
NON TROVO UN LIBRO CHE VORREI PRENOTARE: COSA FACCIO?
Il Servizio Clienti è a disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.
Per contattarlo è sufficiente cliccare sul pulsante "Hai bisogno di
supporto?" presente in home page. La risposta verrà fornita nel minor tempo
possibile e potrà essere visualizzata nella sezione "Assistenza" (le
risposte non vengono inviate alla propria casella di posta elettronica).
POSSO AGGIUNGERE LA CONFEZIONE REGALO ALLA MIA PRENOTAZIONE?
Si: dopo aver cliccato su “Aggiungi al carrello”, basta scegliere l’opzione
“Vuoi aggiungere la confezione regalo?”. Puoi quindi personalizzare la tua
confezione con un messaggio e la tua firma. Puoi comunque sempre aggiungere
la confezione regalo all’interno del tuo carrello.
COME FACCIO A PRENOTARE I LIBRI SCOLASTICI INDICATI DALLA MIA SCUOLA?
É possibile prenotare libri scolastici ricercandoli all’interno della
sezione “Testi scolastici” in diversi modi:
- cliccando sul pulsante "Cerca i libri della tua classe" e selezionando
Regione, Provincia, Scuola e Classe per trovare facilmente la lista dei
libri adottati per il nuovo anno scolastico;
- inserendo il Codice Ministeriale (codice meccanografico) che identifica
univocamente l’istituto scolastico.
- qualora l’Istituto non avesse ancora reso disponibile le adozioni della
propria classe, è possibile procedere alla prenotazione ricercando i
singoli testi tramite codice ISBN (numero a 13 cifre che identifica in modo
univoco un titolo o un’edizione di un titolo. È presente sulla lista dei
libri adottati dalla propria classe).
Una volta individuati i libri da acquistare, sarà possibile aggiungerli al
carrello come descritto sopra.
Per ulteriori informazioni sull’acquisto dei testi scolastici,
clicca qui
.
POSSO AGGIUNGERE LE COPERTINE AI MIEI LIBRI?
É possibile ricevere il proprio libro già rivestito con una copertina
resistente e removibile in grado di proteggere il libro da graffi e
strappi. Dopo aver individuato il testo da prenotare, cliccare su "Aggiungi
al carrello" e selezionare "Aggiungi la copertina".
È possibile personalizzarla selezionando uno dei loghi disponibili e
utilizzando i tre campi di testo liberamente compilabili per un massimo di
16 caratteri per riga (spazi compresi).
Esempi di personalizzazione:
Prima riga: nome (es.: Marco)
Seconda riga: cognome (es.: Rossi)
Terza riga: scuola o classe (es.: Classe 3C)
È possibile scegliere la copertina anche senza alcuna personalizzazione.
In caso di libro multi-tomo verrà applicata una singola copertina per ogni
tomo. È possibile comunque verificare nel carrello l’effettiva previsione
di spesa.
POSSO ELIMINARE O AGGIUNGERE LE COPERTINE DAI LIBRI PRENOTATI?
Non è possibile aggiungere o togliere le copertine ad un ordine già
confermato. Se si desidera farlo è necessario annullare la prenotazione ed
effettuare un nuovo ordine.
COME PORTO A TERMINE LA MIA PRENOTAZIONE?
Dopo avere inserito nel carrello tutti i libri che
desideri prenotare, clicca sul pulsante “Continua” in basso a destra,
quindi seleziona il punto vendita in cui vuoi ricevere i testi e premi sul
pulsante “Invia ordine”.
COME POSSO SAPERE SE L’ORDINE E’ANDATO A BUON FINE?
Dopo aver concluso la procedura di prenotazione riceverai un’e-mail
all’indirizzo indicato in fase di registrazione al sito, dove vengono
riepilogati i dati relativi alla prenotazione. È consigliabile stampare una
copia della prenotazione. In qualsiasi momento è inoltre possibile accedere
alla sezione "I miei ordini" per visualizzare il dettaglio delle
prenotazioni inviate e verificarne lo stato di avanzamento.
DOVE TROVO I DATI DELLA MIA PRENOTAZIONE?
All’interno della sezione I miei ordini è possibile risalire alla propria
prenotazione. Per identificare una prenotazione è necessario riportare le
lettere e i numeri che la compongono: codice alfanumerico. Questo codice è
costituito da una parte letterale che identifica il punto vendita che è
stato scelto per il ritiro e la parte numerica che identifica il numero
progressivo della prenotazione vera e propria.
Esempi:
UFI01A 960001 UFI01A Figline Valdarno / 960001 Prima prenotazione 2018 su
www.piuscelta.it con ritiro su Figline.
UFI04A 960001 UFI04A Pontassieve / 960001 Prima prenotazione 2018 su
www.piuscelta.it con ritiro su Pontassieve.
Sempre in questa sezione l’utente ha la possibilità di verificare in tempo
reale il riepilogo delle prenotazioni fatte e lo stato di evasione di ogni
singolo libro prenotato.
POSSO AGGIUNGERE UNO O PIU’ TESTI AD UN ORDINE GIA’ CONFERMATO?
Non è possibile aggiungere testi ad un ordine già confermato. Per prenotare
ulteriori libri, occorre effettuare un nuovo ordine.
POSSO ANNULLARE UNO O PIU’ TESTI PRENOTATI?
É possibile annullare i testi prenotati, solo nel caso in cui siano ancora
nello stato "da evadere", ovvero prima che siano iniziate le procedure per
la spedizione al punto vendita. Per farlo occorre entrare nella sezione "I
miei ordini" nella barra in alto a destra, visualizzare l’ordine in cui è
sono inseriti i testi da annullare e cliccare sul simbolo del cestino alla
destra del testo che non si desidera più.
DOVE RITIRO E PAGO I TESTI PRENOTATI?
Sempre nel punto vendita che hai selezionato per il ritiro, al momento
della prenotazione. Non è possibile in nessun caso pagare i testi online.
I PREZZI CHE VEDO SUL SITO POSSONO CAMBIARE AL MOMENTO DEL PAGAMENTO?
Si. I prezzi che vedi online sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati
sull'etichetta apposta nel retro di copertina.
QUANTO TEMPO HO PER RITIRARE I LIBRI DOPO L’ARRIVO DELLA NOTIFICA?
Una volta ricevuta l’email/sms con la conferma dell’arrivo in negozio, hai
15 giorni di tempo per andare a ritirarli.
QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE DEI TESTI PRENOTATI?
L’ordine di norma viene evaso parzialmente secondo la disponibilità
editoriali, possono però verificarsi consegne parziali e/o più consegne
successive relative ad un medesimo ordine. Considerando la particolarità
del prodotto, Unicoop Firenze non potrà garantire l’evasione dei testi
prenotati in caso d’insufficienti ristampe da parte degli editori o per
ritardi nelle consegne degli stessi.
COME FACCIO A SAPERE QUANDO I MIEI LIBRI SONO ARRIVATI?
Ti invieremo un’email ed un sms non appena i libri che hai prenotato
arrivano in punto vendita: a quel punto potrei recarti in negozio per il
ritiro e il pagamento.
POSSO MODIFICARE I RECAPITI PER LE NOTIFICHE?
Si, è possibile modificare il numero di telefono al quale si desidera
ricevere l’SMS di notifica. E’sufficiente recarsi nella sezione “I miei
ordini”, individuare l’ordine di riferimento e modificare il dato.
La modifica non cambia i dati di iscrizione fatta su www.piuscelta.it , ma solo i dati
per la gestione del servizio libri.