Irrazionalità. storia del lato oscuro della ragione
di  smith justin e. h.
Pubblicato da -, 2020
ISBN:  9788833313214
29,00€
5%
27,55€
Copie

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull’etichetta sul retro di copertina.

Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
  • Aggiungere la confezione regalo
Scoperta dai greci, esaltata nell'età moderna, divinizzata dall'Illuminismo, la facoltà della ragione è sempre stata una guida, un modello, parte della definizione stessa di essere umano. Eppure - questa è la tesi di Justin E.H. Smith - tutti i tentativi di imporre la razionalità hanno inevitabilmente scatenato una reazione opposta e contraria, svelando la resistenza dell'irrazionalità nella vita umana. La storia della logica e dell'interpretazione dei sogni, le teorie sulla cognizione animale e il populismo, l'oralità e la scrittura, le pseudo-scienze, l'arte e la censura, l'elezione di Trump e il trionfo dei populismi, la disillusione sulle potenzialità di Internet e dei social media di rappresentare un nuovo spazio di comunicazione razionale e costruttiva: con una narrazione che spazia tra filosofia, antropologia, politica e attualità, «Irrazionalità» esplora l'articolata storia dell'esaltazione della ragione e del desiderio di sradicare il suo opposto.
Autore: smith justin e. h.
Editore: -
ISBN: 9788833313214
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 420
Anno di pubblicazione: 2020

PRENOTA ONLINE TUTTI I TUOI LIBRI


Il Prenotalibro è un servizio Piuscelta riservato ai soci di Unicoop Firenze, che permette di prenotare i testi scolastici e tutti gli altri libri, ritirandoli gratuitamente in negozio.

Prenotalibro è un servizio di Unicoop Firenze
logo

Unicoop Firenze sc, Via S.Reparata 43, 50129 Firenze, Tel. 055 47801
Cod.Fisc. e Partita IVA 00407780485 N. Iscrizione Albo delle Società Cooperative e mutualità prevalente: A104272 (cat. Consumo)