Concorso per 980 posti all'agenzia delle dogane e dei monopoli manuale di preparazione. con mydesk
di  aavv
Pubblicato da alpha test, 2022
ISBN:  9788848325721
35,00€
5%
33,25€
Copie

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull’etichetta sul retro di copertina.

Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
  • Aggiungere la confezione regalo
"Concorso per 980 posti all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Manuale di preparazione. Questo manuale è un indispensabile strumento per i candidati ai concorsi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per i diversi profili messi a bando sia nei 640 posti aperti ai diplomati sia nei 340 posti riservati ai laureati. Il libro consente la messa a punto della preparazione grazie alle puntuali sintesi delle discipline oggetto della prova di preselezione per entrambi i concorsi: diritto penale; funzioni della polizia giudiziaria; capacità logico-deduttiva e ragionamento logico matematico; lingua inglese; conoscenza base degli strumenti di office automation. La trattazione di ogni materia è completata da numerosi quesiti a risposta multipla, analoghi a quelli che saranno somministrati in sede d'esame. Ogni capitolo si conclude con un primo gruppo di domande, risolte e corredate di commenti esplicativi che forniscono il richiamo delle nozioni interessate, indicazioni di metodo sui procedimenti di risoluzione e alcuni approfondimenti teorici dell'argomento. Una seconda batteria di quiz è invece volta a replicare la situazione dell'esame selettivo e quindi a misurare, materia per materia, il livello della propria preparazione. Un capitolo introduttivo illustra le strategie migliori per gestire una prova a test e quindi ottimizzare il proprio punteggio. Il volume è curato da Massimiliano Bianchini, Massimo Drago, Ferdinando Longobardo e Carlo Tabacchi, esperti in processi di selezione e già autori e di numerose pubblicazioni rivolte all'accesso alle professioni pubbliche. L'acquisto di questo volume comprende l'accesso all'esclusivo sistema di e-learning sviluppato da Alpha Test. Su MyDesk sono disponibili: tutorial dedicati al metodo di studio più indicato per prepararti alla prova a test; simulazioni d'esame ed esercitazioni mirate; video-lezioni su argomenti di logica, di informatica e di inglese. "
Autore: aavv
Editore: alpha test
ISBN: 9788848325721
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 628
Anno di pubblicazione: 2022

PRENOTA ONLINE TUTTI I TUOI LIBRI


Il Prenotalibro è un servizio Piuscelta riservato ai soci di Unicoop Firenze, che permette di prenotare i testi scolastici e tutti gli altri libri, ritirandoli gratuitamente in negozio.

Prenotalibro è un servizio di Unicoop Firenze
logo

Unicoop Firenze sc, Via S.Reparata 43, 50129 Firenze, Tel. 055 47801
Cod.Fisc. e Partita IVA 00407780485 N. Iscrizione Albo delle Società Cooperative e mutualità prevalente: A104272 (cat. Consumo)