CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI VENDITA LIBRI SCOLASTICI


COME FUNZIONA?

Il servizio permette di prenotare direttamente da casa i libri per la scuola media inferiore e superiore ed i libri universitari, e quindi di ritirarli nel punto vendita scelto al momento della prenotazione. Non è prevista la prenotazione dei testi per le scuole primarie (elementari), né la vendita ed il ritiro di testi usati.
Per accedere alla prenotazione dei testi scolastici on-line è indispensabile essere registrati a www.piuscelta.it, e quindi autenticarsi con le credenziali di Piuscelta per procedere al servizio.

PROMOZIONE LIBRI SCOLASTICI E UNIVERSITARI

Fino al 30 Novembre prenota online i tuoi scolastici e universitari e ottieni un buono sconto virtuale pari al 25% di quanto speso per i libri.

Il buono verrà caricato sulla tua carta socio Unicoop Firenze al momento del pagamento, e verrà scalato automaticamente nelle tue spese successive a partire dal 1°agosto.

Il buono sconto deve essere speso entro il 31/12/2018: non è spendibile su libri e libri di testo, medicinali, quotidiani e riviste, servizio box office, ricariche telefoniche e tv, gift card, servizi e abbonamenti, pagamenti utenze, consegne a domicilio, latte prima infanzia, sviluppo e servizi foto, e sugli acquisti effettuati su Piùscelta. L’eventuale residuo del buono non è rimborsabile.

Il servizio è attivo nei seguenti punti vendita Unicoop Firenze, elencati per provincia:


FIRENZE

Borgo S.Lorenzo

Castelfiorentino

Certaldo

Empoli Sanzio

Figline Valdarno

Firenze Piazza Leopoldo

Firenze Gavinana

Firenze Novoli

Firenze Ponte a Greve

Firenze Carlo del Prete

Firenze Le Piagge

Fucecchio

Lastra a Signa

Pontassieve

San Casciano

Sesto F.no


LUCCA

Lucca

Lucca Est

PISA

Cascina

Pisa Cisanello

Pisa porta a mare

Pontedera

Santa Maria a Monte

Volterra

SIENA

Poggibonsi

Siena Paradiso

AREZZO

Arezzo

Sansepolcro

Montevarchi

PISTOIA

Agliana

Montecatini

Pistoia

PRATO

Montemurlo

Prato Pleiadi


Al momento del ritiro è consigliabile avere con sé una stampa dell’ordine o sms per comunicarlo all’addetto.

COME SI ORDINA?


PRENOTAZIONE TRAMITE CODICE MINISTERIALE O LISTA DEI LIBRI ADOTTATI

Selezionando la Regione e Provincia potrai facilmente trovare l’Istituto e la classe con la relativa lista dei libri adottati per il nuovo anno scolastico.

È possibile trovare direttamente la scuola inserendo il Codice Ministeriale (codice Miur) reperibile presso l’Istituto stesso o sulla lista scolastica.

Il Codice Ministeriale identifica univocamente ciascun Istituto scolastico. È sempre possibile aggiungere al carrello ulteriori libri, oltre a quelli proposti nella lista adozionale, tramite ricerca con codice Isbn/Ean completo delle 13 cifre scritte consecutivamente senza spazi o altri caratteri intermedi.


PRENOTAZIONE SENZA ADOZIONE SCOLASTICA

Qualora l’Istituto non avesse ancora reso disponibile l’adozione si potrà comunque prenotare digitando il codice Isbn/Ean .

Dopo aver inserito la prenotazione e sulla base delle disponibilità editoriali, seguirà la spedizione a punto vendita con la notifica via sms/mail.


SERVIZIO DI COPERTINATURA

Insieme all’acquisto è disponibile il servizio di copertinatura: dopo aver individuato il testo da prenotare, cliccare su "Aggiungi al carrello", selezionare "Aggiungi la copertina". Per tutti i libri inseriti nella prenotazione verrà creata una cover trasparente e removibile; nel caso di opera composta da più tomi verrà creata una cover per ciascuno di essi. Non potrà essere creata la cover per i fascicoli, le tavole e in genere per gli allegati di poche pagine.

Personalizzazione della copertina

È possibile personalizzarla selezionando uno dei loghi disponibili e utilizzando i tre campi di testo liberamente compilabili per un massimo di 16 caratteri per riga (spazi compresi). Esempi di personalizzazione:

Prima riga di testo: Nome dell’alunno.

Seconda riga di testo: Cognome dell’alunno.

Terza riga di testo: Scuola / Sezione frequentata.

Qualora i campi non fossero compilati, sulla copertina non verrà stampato nulla.

Revoca o attivazione del servizio di copertinatura

Non è possibile aggiungere o togliere le copertine ad un ordine già confermato. Se si desidera aggiungere le copertine ai libri, occorre annullare l’ordine in corso ed effettuarne uno nuovo.

CODICE ORDINE

Per identificare una prenotazione è necessario riportare le lettere e i numeri che la compongono: codice alfanumerico.

Questo codice è costituito da una parte letterale che identifica il punto vendita che è stato scelto per il ritiro e la parte numerica che identifica il numero progressivo della prenotazione vera e propria.

Esempi:

UFI01A 960001 UFI01A Figline Valdarno / 960001 Prima prenotazione 2018 su www.piuscelta.it con ritiro su Figline.

UFI04A 960001 UFI04A Pontassieve / 960001 Prima prenotazione 2018 su www.piuscelta.it con ritiro su Pontassieve.

EVASIONE ORDINI

L’ordine complessivo di norma viene evaso parzialmente secondo le disponibilità editoriali. Possono verificarsi quindi consegne parziali e/o più consegne successive relative ad un medesimo ordine.

Considerando la particolarità del prodotto, UNICOOP FIRENZE non potrà garantire l’evasione (totale o parziale) dei testi prenotati in caso d’insufficienti ristampe da parte degli editori o per ritardi nelle consegne degli stessi.

ANNULLAMENTO ORDINE

É possibile annullare i testi prenotati, solo nel caso in cui siano ancora nello stato "da evadere", ovvero prima che siano iniziate le procedure per la spedizione al punto vendita.

Per farlo occorre entrare nella sezione "I miei ordini" nella barra in alto a destra, visualizzare l’ordine in cui sono inseriti i testi da annullare e cliccare sul simbolo del cestino alla destra del testo che non si desidera più.

MODIFICA ORDINE

Non è possibile aggiungere o riordinare testi all’interno di un ordine già confermato. Per prenotare altri libri, occorre effettuare un nuovo ordine.

SMS/MAIL DI NOTIFICA E RITIRO

L’utente viene avvisato dai punti vendita di Unicoop Firenze via sms/mail non appena uno o più libri siano disponibili per il ritiro.

I libri prenotati dovranno essere ritirati entro 15 giorni dalla data indicata nella notifica (sms/e-mail).

Qualora l’Sms/Mail di notifica al ritiro dei libri disponibili non arrivasse, si consiglia di accedere al sito, cliccare su I MIEI ORDINI, individuare l’ordine di riferimento, cliccare su DETTAGLI e poi sulla frase "Vuoi ricevere gli avvisi ad un numero/mail diversi?", modificare i dati e salvare le modifiche. In questo modo l’sms/mail di disponibilità verrà inviato secondo quanto indicato.

La modifica non cambia i dati di iscrizione fatta su www.piuscelta.it ma solo i dati per la gestione del servizio libri.

STATO DEGLI ORDINI

Cliccando nella sezione "I MIEI ORDINI" l’utente ha la possibilità di verificare in tempo reale il riepilogo delle prenotazioni fatte e lo stato di evasione di ogni singolo libro prenotato.

PREZZI

Al momento del pagamento farà fede il prezzo riportato sull’etichetta apposta nel retro di copertina che corrisponde al prezzo ufficiale determinato dall’editore nei listini ufficiali 2018.

Per usufruire della promozione, i Soci devono esibire la Carta Socio alla cassa prima che il prodotto venga passato sul lettore ottico.

MODALITÁ DI PAGAMENTO

Il pagamento avviene al momento del ritiro con le modalità previste da Unicoop Firenze.


RITIRO DEI LIBRI

Appena i libri saranno disponibili per il ritiro verrà inviato un sms/mail con specificato quali libri sono ritirabili.

Non è previsto il ritiro di libri usati. Ecco il calendario per il ritiro dei testi:

- Dal 4 giugno al 15 luglio

Ritiro durante l'orario del punto vendita

- Dal 16 luglio al 19 agosto

Lunedì - Mercoledì – Venerdì

10:00-14:00/16:00-20:00, festivi esclusi

- A partire dal 20 agosto

Ritiro durante l’orario del punto vendita