COME FUNZIONA?
Il servizio è riservato ai Soci di Unicoop Firenze e permette di prenotare
i libri per la scuola media inferiore, per la media superiore e per
l’Università e di ritirarli nel punto vendita scelto al momento della
prenotazione.
Per prenotare i testi scolastici on-line è indispensabile essere registrati
a www.piuscelta.it.
Il servizio è attivo nei seguenti punti vendita Unicoop Firenze:
FIRENZE
Borgo S.Lorenzo
Castelfiorentino
Certaldo
Empoli Sanzio
Figline Valdarno
Firenze Piazza Leopoldo
Firenze Gavinana
Firenze Novoli
Firenze Ponte a Greve
Firenze Carlo del Prete
Firenze Le Piagge
Fucecchio
Lastra a Signa
Pontassieve
San Casciano
Sesto F.no
LUCCA
Lucca
Lucca Est
PISA
Cascina
Pisa Cisanello
Pisa porta a mare
Ponsacco
Pontedera
Santa Maria a Monte
Volterra
SIENA
Chianciano Terme
Chiusi
Monteroni d’Arbia
Poggibonsi
Sinalunga
Siena - San Miniato
Siena Paradiso
Sovicille - Rosia
AREZZO
Arezzo
Bibbiena
Castiglion Fiorentino
Cortona – Camucia
Monte San Savino
Montevarchi
Sansepolcro
Terranuova Bracciolini
PISTOIA
Agliana
Montecatini
Pistoia
PRATO
Montemurlo
Prato Pleiadi
Al momento del ritiro è consigliabile avere con sé il NUMERO ORDINE.
COME SI ORDINA?
1.
PRENOTAZIONE TRAMITE CODICE MINISTERIALE O LISTA DEI LIBRI ADOTTATI
Selezionando la Provincia potrai facilmente trovare l’Istituto e la classe
con la relativa lista dei libri adottati per il nuovo anno scolastico.
È possibile trovare direttamente la scuola inserendo il Codice Ministeriale
(codice Miur) reperibile presso l’Istituto stesso o sulla lista scolastica.
Il Codice Ministeriale identifica univocamente ciascun Istituto scolastico.
È sempre possibile aggiungere al carrello ulteriori libri, oltre a quelli
proposti nella lista adozionale, tramite ricerca con codice Isbn/Ean
completo delle 13 cifre scritte consecutivamente senza spazi o altri
caratteri intermedi.
2. PRENOTAZIONE SENZA ADOZIONE SCOLASTICA
Qualora l’Istituto non avesse ancora reso disponibile l’adozione si potrà
comunque prenotare digitando il codice Isbn/Ean .
Dopo aver inserito la prenotazione e sulla base delle disponibilità
editoriali, seguirà la spedizione a punto vendita con la notifica via
sms/mail.
SERVIZIO DI COPERTINATURA
Al momento della prenotazione è disponibile il servizio di copertinatura:
dopo aver individuato il testo da prenotare, cliccare su "Aggiungi al
carrello", selezionare "Aggiungi la copertina". Per tutti i libri inseriti
nella prenotazione verrà creata una cover trasparente e removibile; nel
caso di opera composta da più tomi verrà creata una cover per ciascuno di
essi. Non potrà essere creata la cover per i fascicoli, le tavole e in
genere per gli allegati di poche pagine.
Personalizzazione della copertina
È possibile personalizzarla selezionando uno dei loghi disponibili e
utilizzando i tre campi di testo liberamente compilabili per un massimo di
16 caratteri per riga (spazi compresi). Esempi di personalizzazione:
Prima riga di testo: Nome dell’alunno.
Seconda riga di testo: Cognome dell’alunno.
Terza riga di testo: Scuola / Sezione frequentata.
Qualora i campi non fossero compilati, sulla copertina non verrà stampato
nulla.
Si consiglia di verificare attentamente i testi e la scelta dei loghi,
prima della conferma dell’ordine; sia i testi che le immagini non possono
essere modificati successivamente.
Revoca o attivazione del servizio di copertinatura
Non è possibile aggiungere o togliere le copertine ad un ordine già
confermato. Se si desidera aggiungere le copertine ai libri, occorre
annullare l’ordine in corso ed effettuarne uno nuovo. Se i libri sono in
corso di consegna o già consegnati al negozio, le copertine devono essere
ritirate e ne deve essere saldato il corrispettivo di spesa, trattandosi di
servizio personalizzato non rivendibile.
CODICE ORDINE
Per identificare una prenotazione è necessario riportare le lettere e i
numeri che la compongono: codice alfanumerico.
Questo codice è costituito da una parte letterale che identifica il punto
vendita che è stato scelto per il ritiro e la parte numerica che identifica
il numero progressivo della prenotazione vera e propria.
Esempi:
UFI01A 960001 UFI01A Figline Valdarno / 960001 Prima prenotazione 2022 su www.piuscelta.it con ritiro su
Figline.
UFI04A 960001 UFI04A Pontassieve / 960001 Prima prenotazione 2022 su www.piuscelta.it con ritiro su
Pontassieve.
EVASIONE ORDINI
L’ordine complessivo di norma viene evaso parzialmente secondo le
disponibilità editoriali. Possono verificarsi quindi consegne parziali e/o
più consegne successive relative ad un medesimo ordine.
Considerando la particolarità del prodotto, UNICOOP FIRENZE non potrà
garantire l’evasione (totale o parziale) dei testi prenotati in caso di
insufficienti ristampe da parte degli editori o per ritardi nelle
consegne degli stessi.
ANNULLAMENTO ORDINE
É possibile annullare i testi prenotati, solo nel caso in cui siano ancora
nello stato "da evadere", ovvero prima che siano iniziate le procedure per
la spedizione al punto vendita.
Per farlo occorre entrare nella sezione "I miei ordini" nella barra in alto
a destra, visualizzare l’ordine in cui sono inseriti i testi da annullare e
cliccare sul simbolo del cestino alla destra del testo che non si desidera
più.
MODIFICA ORDINE
Non è possibile aggiungere o riordinare testi all’interno di un ordine già
confermato. Per prenotare altri libri, occorre effettuare un nuovo ordine.
SMS/MAIL DI NOTIFICA E RITIRO
L’utente viene avvisato dai punti vendita di Unicoop Firenze via sms/mail
non appena uno o più libri siano disponibili per il ritiro.
I libri prenotati dovranno essere ritirati entro 15 giorni dalla data
indicata nella notifica (sms/e-mail).
Qualora l’Sms/Mail di notifica al ritiro dei libri disponibili non
arrivasse, si consiglia di accedere al sito, cliccare su I MIEI ORDINI,
individuare l’ordine di riferimento, cliccare su DETTAGLI e poi sulla frase
"Vuoi ricevere gli avvisi ad un numero/mail diversi?", modificare i dati e
salvare le modifiche. In questo modo l’sms/mail di disponibilità verrà
inviato secondo quanto indicato.
La modifica non cambia i dati di iscrizione fatta su www.piuscelta.it ma solo i dati per
la gestione del servizio libri.
STATO DEGLI ORDINI
Cliccando nella sezione "I MIEI ORDINI" l’utente ha la possibilità di
verificare in tempo reale il riepilogo delle prenotazioni fatte e lo stato
di evasione di ogni singolo libro prenotato.
PREZZI
Il prezzo di copertina indicato al momento dell’ordine potrebbe subire
delle variazioni: al momento del pagamento farà fede il prezzo riportato
sull’etichetta apposta nel retro di copertina che corrisponde al prezzo
ufficiale determinato dall’editore nei listini ufficiali 2022.
Per usufruire della promozione, i Soci devono esibire la Carta Socio alla
cassa prima che il prodotto venga passato sul lettore ottico.
MODALITÁ DI PAGAMENTO
Il pagamento avviene al momento del ritiro con le modalità previste da
Unicoop Firenze.
CALENDARIO RITIRO DEI LIBRI
Appena i libri saranno disponibili per il ritiro verrà inviato un sms/mail
con specificato quali libri sono ritirabili.
Verifica nel tuo punto vendita giorni ed orario per il ritiro dei libri
scolastici.